Salute e sicurezza

Salute e sicurezza

Coordina tutte le informazioni relative alla gestione della sicurezza e salute delle risorse, anche in relazione alle rispettive mansioni e postazioni di lavoro.
Attraverso una lista di dizionari è possibile caricare nel sistema tutte le informazioni che verranno utilizzate nella gestione di questo modulo.
E’ possibile comporre delle “Postazioni” per le quali definire le posizioni assegnate, i macchinari utilizzati, gli strumenti di lavoro, i rischi associati, per ciascun rischio si potranno associare i dispositivi di protezione, le visite mediche e le vaccinazioni necessarie (con le relative frequenze di richiamo). Infine nella postazione si potranno definire la formazione e l’informazione obbligatoria.
Una volta configurate le postazioni, il sistema, in base alla posizione ricoperta da ciascun dipendente, è in grado di mettere a disposizione dell’utente un cruscotto dove sono riportate la lista dei dispositivi, le visite mediche, le vaccinazioni indicando quali sono scadute, quali non sono state effettuate, inoltre da tale cruscotto è possibile rilevare eventuali infortuni e malattie professionali.
Il modulo Sicurezza permette attraverso uno scadenzario di poter ricercare le scadenze di certificazioni macchinari, dispositivi di sicurezza, visite mediche, vaccinazioni a livello aziendale.
Infine è possibile estrarre statistiche circa gli infortuni e le malattie professionali di un certo periodo.